Naiade
Veneto | Abano Terme (Padova)
2026
lo chef
Andrea Rossetti
sous-chef
Massimo Ferrarese
ai dolci
Andrea Rossetti
in sala
Mauro De Meo
in cantina
Amanda Magagna
Massimo Ferrarese
ai dolci
Andrea Rossetti
in sala
Mauro De Meo
in cantina
Amanda Magagna
Mauro De Meo
in cantina
Amanda Magagna
Una grande struttura termale (da qui il nome: le nàiadi, in mitologia greca, sono le ninfe delle acque dolci) nasconde una piccola, ambiziosa, tavola gastronomica. Già a una prima occhiata si comprende come la famiglia Borile, proprietaria dell'hotel, abbia inteso differenziarne l'atmosfera con un elegante arredo contemporaneo curato nei minimi dettagli, che si stacca nettamente dalla classicità delle altre sale.
Serviva costruire un'esperienza gastronomica di livello elevato, moderna e identitaria. Obiettivo raggiunto a metà del 2025, con l'entrata in scena di Andrea Rossetti, cuoco già noto alle cronache gastronomiche venete. Ricerca, studio, cultura, aderenza al territorio (eredità, quest'ultima, dei trascorsi in Brasile alla corte di Alex Atala): questi gli elementi messi in campo nel menu Emozioni per creare piatti originali dai sapori vibranti, come gli Gnocchi all'auronzana: patate chuño lavorate a temperature estreme, licheni e rosmarino di montagna invecchiato 12 mesi.
Per i clienti che cercano sapori conosciuti, la proposta alla carta comprende piatti raffinati e appaganti come 3 volte pomodoro e Cinghialetto dei Colli Euganei, mousseline di patate e scalogno.
Lo chef consiglia
Pierre Trattoria Sartoriale, viale dei Mille 1C, Treviso - pierretrattoriasartoriale.comPerché fermarsi
per una cucina double face, capace sia di sorprendere il palato più esperto con un menu d'impatto, sia di rassicurare la facoltosa clientela di un hotel a 5 stelle con una raffinata proposta à la carteMenu di degustazione
90, 110 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
28.00
Prezzo medio dolce
14.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.