Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Saison

Stati Uniti | San Francisco
NOVITÀ
2026
lo chef

Richard Lee

sous-chef

Tanya Jimenez

ai dolci

Michelle Fried

in cantina

Jeff Harakal e Jason Davies

Una singolare testa di cervo impagliata appesa alla parete, un camino dalla brace accesa che fa da barbecue con tanto di banco per commensali piazzato davanti, l'ampia cucina a vista sotto una griglia di mazzetti pendenti di erbe e aromi vari. Ecco le prime visioni di chi entra in questo santuario delle cotture sul fuoco vivo, degli ingredienti locali di qualità e sostenibili, della stagionalità e dei gusti forti a tutti i costi.

Al comando dei vari fuochi nel locale c'è lo chef trentasettenne di origini cinesi Richard Lee, un passato recente all'11 Madison di New York come da Narisawa a Tokyo: tocca a lui dare la linea di una solida e rodata cucina improntata al classico comfort food californiano condito di interessanti divagazioni, esotismi o accostamenti tipo composte, gelatine o fermentazioni varie.

Al fianco delle portate più gettonate, enormi steak di Wagyu A5 alla brace, altrettanto enormi black cod alla griglia ma anche deliziose anatre arrosto, il menu prevede Insalata e brodo di granchi con cuore di palma, cedro e cardamomo, Sandwich con terrina di fegato d'anatra e mirtilli rossi, Tartare di agnello e aragosta con pepe fermentato e yuzu.

 

Paolo Scarpellini

curioso e instancabile cittadino del mondo, come critico/giornalista prima di musica e poi di enogastronomia (La Stampa, Panorama, L'Espresso, Guida ai Ristoranti L'Espresso). Si diverte ad abbinare il giusto sound a vini, piatti, cantine, spa, hotel, nei panni di music designer e sound sommelier (psmusicdesign.it).

Paolo Scarpellini
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per il migliore comfort food californiano (d'obbligo la costata alla brace) più altre prelibatezze, spesso sorprendenti
Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Saison

178 Townsend Street
94107 - San Francisco
+14158287990
info@saisonsf.com

Chiusura

domenica e lunedì

Ferie

variabili

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere