Cacciatori
Piemonte | Cartosio (Alessandria)
2026
lo chef
Federica Rossini
in sala
Massimo Milano
in cantina
Massimo Milano
Massimo Milano
in cantina
Massimo Milano
Il Ristorante Cacciatori di Cartosio è un’istituzione della cucina piemontese, apprezzato per la sua eleganza sobria e l’atmosfera di calma e accoglienza. Situato in una tipica casa di campagna tra le colline dell’Acquese, nella parte sud del Piemonte al confine con la Liguria, questo locale da oltre due secoli mantiene una cucina semplice, ma di grande qualità con piatti preparati alla stufa a legna.
La famiglia Milano riesce a creare un’atmosfera autentica in sala come in cucina dove Federica Rossini, assistita dalla sua fedele stufa a legna prepara le sue ricette, come il Pollo alla cacciatora, lo Stracotto al vino rosso, i Taglierini al ragù e i Maltagliati di farro con carciofi e guanciale; tutti realizzati con materie prime locali e di stagione.
La cantina è molto fornita, con una selezione di vini che spazia da etichette dal buon rapporto qualità-prezzo a grandi vini piemontesi, valorizzando la tradizione vitivinicola della provincia di Alessandria. Un vero e proprio rifugio del cibo di qualità e della buona tavola piemontese, cosa sempre più rara.
Lo chef consiglia
La Farinata da Gianni, via IV Novembre 4, Acqui Terme (Alessandria) - lafarinata.itPerché fermarsi
perché rimangono pochi posti in Piemonte in cui si può gustare una cucina tradizionale autentica e preparata con passione e tecnicaMenu di degustazione
55 euro
Prezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
15.00
Prezzo medio secondo
22.00
Prezzo medio dolce
9.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.