Eliane
Belgio | Bruxelles
2026
lo chef
Kobe Desramaults
sous-chef
Tiziano Franchetta ed Emile Desmet
in sala
Julia Auwers
in cantina
Esteban Casteur
Tiziano Franchetta ed Emile Desmet
in sala
Julia Auwers
in cantina
Esteban Casteur
Esteban Casteur
Kobe Desramaults è tornato. Dopo una breve parentesi siciliana e un periodo di pausa ha aperto il suo nuovo ristorante nella capitale belga. Un appartamento al piano terra di un anonimo palazzo nel centro di Bruxelles dove proporre la sua cucina di mercato in un menu unico composto da non meno di 18 assaggi, accompagnato da una proposta di abbinamento alcolica (150 euro) e da una analcolica (120 euro).
Si può mangiare seduti al bancone posto di fronte alla cucina, un palcoscenico in continuo movimento dove Kobe e i suoi cuociono, tagliano, montano salse, assaggiano e impiattano o a uno dei grandi tavoli rotondi posti al fondo della sala lunga e minimale nella quale risuonano le note dei vinili che ogni sera vengono scelti con la stessa cura dedicata a ogni dettaglio.
A tavola arrivano piatti che cambiano ogni sera nella loro composizione, ma non nella struttura e nei quali gli ingredienti sono trattati con tecnica, sapienza e sensibilità così profonde da apparire allo stesso tempo perfettamente integri eppure trasformati; piatti pienamente a fuoco pur costruiti su equilibrismi tra sfumature gustative, aromatiche e tattili.
Lo chef consiglia
Le Pigeon Noir, Rue Geleytsbeek 2, Uccle, Belgio - lepigeonnoir.bePerché fermarsi
per provare la cucina di mercato di uno dei cuochi più talentuosi dei nostri tempiMenu di degustazione
285 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.