Jardin des Sens al Richer de Belleval
Francia | Montpellier
2026
lo chef
Jacques & Laurent Pourcel
sous-chef
Jacques-Philippe Loic
ai dolci
Pascal Ludovic
in sala
Sebastien Martinez
in cantina
Sebastien Martinez
Jacques-Philippe Loic
ai dolci
Pascal Ludovic
in sala
Sebastien Martinez
in cantina
Sebastien Martinez
Sebastien Martinez
in cantina
Sebastien Martinez
Nel cuore di Montpellier, tra gli affreschi dell’Hôtel Richer de Belleval – antico municipio oggi trasformato in hotel di charme e galleria d’arte – il Jardin des Sens è un’istituzione del Sud della Francia. Firmato dai gemelli Jacques e Laurent Pourcel, pioneri della nouvelle cuisine méditérranéenne degli anni ’90, il locale porta avanti quell’idea di cucina solare, creativa ed elegante che nel 1998 valse loro tre stelle Michelin a soli 33 anni.
Il Mediterraneo è il fil rouge dell'esperienza gastronomica. Piatti come l'Insalata di astice con mango e agrumi, il Filetto di spigola con bottarga e fiori di zucca o la Coda di rospo con carciofi e vongole sono la perfetta rappresentazione di una cucina che parla di mare, erbe di gariga e sole del Sud. Ma non mancano echi lontani, spezie e sfumature asiatiche e mediorientali, traccia dei tanti viaggi e delle numerose esperienze internazionali dei due fratelli. La leggerezza di un servizio che ha la grazia del teatro completano l’esperienza con gusto e raffinatezza.
Perché sì, la grande cucina francese non vive solo a Parigi: a Montpellier, tra arte, mare e sole, vanta una delle sue voci più luminose.
Perché fermarsi
per conoscere la storia degli chef Jacques e Laurent Pourcel, per la precisione e la generosità della loro cucina mediterranea e per il bellissimo Hôtel Richer de BellevalPrezzo medio antipasto
78.00
Prezzo medio secondo
68.00
Prezzo medio dolce
39.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.