Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Jardin des Sens al Richer de Belleval

Francia | Montpellier
NOVITÀ
2026
lo chef

Jacques & Laurent Pourcel

sous-chef

Jacques-Philippe Loic

ai dolci

Pascal Ludovic

in sala

Sebastien Martinez

in cantina

Sebastien Martinez

Nel cuore di Montpellier, tra gli affreschi dell’Hôtel Richer de Belleval – antico municipio oggi trasformato in hotel di charme e galleria d’arte – il Jardin des Sens è un’istituzione del Sud della Francia. Firmato dai gemelli Jacques e Laurent Pourcel, pioneri della nouvelle cuisine méditérranéenne degli anni ’90, il locale porta avanti quell’idea di cucina solare, creativa ed elegante che nel 1998 valse loro tre stelle Michelin a soli 33 anni. 

Il Mediterraneo è il fil rouge dell'esperienza gastronomica. Piatti come l'Insalata di astice con mango e agrumi, il Filetto di spigola con bottarga e fiori di zucca o la Coda di rospo con carciofi e vongole sono la perfetta rappresentazione di una cucina che parla di mare, erbe di gariga e sole del Sud. Ma non mancano echi lontani, spezie e sfumature asiatiche e mediorientali, traccia dei tanti viaggi e delle numerose esperienze internazionali dei due fratelli. La leggerezza di un servizio che ha la grazia del teatro completano l’esperienza con gusto e raffinatezza. 

Perché sì, la grande cucina francese non vive solo a Parigi: a Montpellier, tra arte, mare e sole, vanta una delle sue voci più luminose.

Lorena Lombardi

Campana di nascita, scrive e traduce di cibo e viaggi dal suo rifugio fronte mare nel sud della Francia, dove vive dal 2016.

Lorena Lombardi
Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Perché fermarsi

per conoscere la storia degli chef Jacques e Laurent Pourcel, per la precisione e la generosità della loro cucina mediterranea e per il bellissimo Hôtel Richer de Belleval
Prezzo medio antipasto

78.00

Prezzo medio secondo

68.00

Prezzo medio dolce

39.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Jardin des Sens al Richer de Belleval

place de la Canourgue
34000 - Montpellier
+330499661818
contact@hotel-richerdebelleval.com

Chiusura

domenica e lunedì; da martedì a giovedì a pranzo

Ferie

mai

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere