Story
Gran Bretagna | Londra
2026
lo chef
Tom Sellers
in sala
Dovile Mazikaite
in cantina
Carolina Seibel
Dovile Mazikaite
in cantina
Carolina Seibel
Il locale, a pochi passi dal London Bridge e ricavato da un ex bagno pubblico, è sicuramente sciccoso: design vagamente scandinavo, una decina di tavoli, atmosfera sobria e rilassata. Una volta seduti però, nessuno vi presenta il menu (degustazione): decide lo chef, con una decina di portate a suo piacere, ogni giorno a sorpresa.
Mossa astuta o precisa scelta della cucina, fatto sta che prenotare qui è diventato un'impresa. Una cosa è certa: nessuno protesta, alla fine tutti soddisfatti. Già, perché la proposta di Tom Sellers, ex di Tom Aikens e René Redzepi, si manifesta decisamente creativa e sorprendente grazie agli ingredienti usati, agli abbinamenti fuori dal comune, alle texture e ai sapori inaspettati, alle presentazioni molto curate.
Lo dimostrano efficacemente il Toast con ragù di lumache, burro al prezzemolo e cardamomo; i Fiori di nasturzio con zabaglione di ostrica; lo Stinco di maiale con datteri al brandy; lo Sgombro sottaceto con menta, fagioli e limone scottato; il Foie gras con acetosella e marmellata di fragole. E per dessert, un bel Budino di pane e burro: geniale.
Perché fermarsi
per una cucina decisamente diversa e inaspettata per la città, gonfia di sorprese creative sia visive sia gustativeMenu di degustazione
275 euro
Prezzo medio
€ 275.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.