Rouge
Francia | Nizza
2026
lo chef
Gautier Creissard
sous-chef
Antonio Russo
in sala
Alex Roux
in cantina
Alexandra Creissard
Antonio Russo
in sala
Alex Roux
in cantina
Alexandra Creissard
Alexandra Creissard
Immaginate la scena: prefestivo o addirittura festivo. Quattro del pomeriggio. La fame atavica cresciuta lungo un viaggio dalla Costa azzurra e dopo aver trovato chiusi tutti i locali raccomandati a Nizza si sta trasformando in rassegnazione. Ma ecco, a due passi dal porto, il locale che vi accoglierà per un pranzo o una cena camuffati da merenda o aperitivo, aperto ininterrottamente dalle 12 di giorno alle 12 di notte.
Rouge è un bar à vin che, di quest'angolo di mondo, prende un po' tutto: c'è il conchigliame in persillade, ci sono i buoni prodotti della riviera ligure di Ponente, nella loro semplicità, ci sono tagli più o meno classici di selvaggina e animali da cortile, ma c'è anche un enorme montagna di burro montato che troneggia sul banco.
I piattini sono generosi nelle porzioni, nel gusto e nell'assortimento. La carta dei vini si espande in un respiro meno circoscritto dell'area, ma comunque resta sempre molto ligia a una selezione naturale. Insomma, alla prossima gita nel sud della Francia, sapete già dove puntare il navigatore.
Perché fermarsi
per trovare qualcosa di buono a due passi dal porto, anche a metà pomeriggio.Prezzo medio
€ 60.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.