Cucina.eat
Sardegna | Cagliari
lo chef
Gianmarco Gessa
sous-chef
Andrea Cudrano
in sala
Alessandra Meddi e Sara Ortu
in cantina
Federico Erbì
Andrea Cudrano
in sala
Alessandra Meddi e Sara Ortu
in cantina
Federico Erbì
Federico Erbì
Tra i profumi della frutta, le verdure dell’orto, la freschezza del pesce e i tagli giusti delle carni del mercato: CUCINA.eat traduce la spesa quotidiana in piatti che trasformano la tradizione in un racconto vivo, fatto di ingredienti, volti e territori. Siamo a Cagliari, nel residenziale quartiere di San Benedetto, fulcro della vita cittadina vera, lontano dalle finzioni turistiche, ma pieno di anima e di quotidianità. E questo bistrot, nato ormai più di dieci anni fa, ne rispecchia l’identità.
Qui il cibo è un pretesto per costruire convivialità, un linguaggio diretto che parla di incontri e di emozioni. Il cuore del locale è il bancone, dove ci si siede per un calice o per un piatto veloce, Poche le voci nel menu, che attraversano le stagioni e l’estro di chi cucina: oggi una tartare di manzo con le nocciole, domani una fregola con il muggine e la zucca.
Se capita, non lasciatevi scappare il fish & chips o le infinite ricette con le polpette come protagoniste: tornerete a casa con un sorriso stampato in faccia e il ricordo di una cucina semplice, ma fatta davvero bene. In cantina, la stessa filosofia: qualità, curiosità e una selezione, anche al calice, che invita all'assaggio.
Perché fermarsi
per quel modo incredibile di trasformare gli ingredienti del mercato in una cucina semplice e sinceraè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.