Deschevaliers dell'hotel de Bonart
Campania | Napoli
2026
lo chef
Nino Di Costanzo con Antonio Autiero
sous-chef
Ariel Zashary Pena
ai dolci
Gennaro Martucci
in sala
Emanuele De Vivo
in cantina
Flavio Fusco
Ariel Zashary Pena
ai dolci
Gennaro Martucci
in sala
Emanuele De Vivo
in cantina
Flavio Fusco
Emanuele De Vivo
in cantina
Flavio Fusco
Da Ischia a Napoli, un viaggio breve eppure lunghissimo per Nino Di Costanzo, che mette un piede nella metropoli portando nel ristorante di un grande albergo con vista sbigottente sul Golfo la sua generosità e una lettura ironica della cucina napoletana, sfacciatamente giocata su alcuni stereotipi celebrati e al contempo messi in discussione, e in equilibristico dialogo tra lusso e popolaresco.
Con il resident chef Antonio Autiero propone due opulenti menu degustazione, uno che rappresenta un viaggio colto nella storia gastronomica partenopea (Vide Napule e ppo’...), l'altro che porta sul tavolo argomenti più evoluzionistici (Arrecria…mmoce). I piatti da ricordare sono l'Astice in parmigiana, il Risotto al limone lavorato in sette parti diverse con sfere di gambero e zucchine e una versione stilizzata ma muscolare del Ragù alla napoletana.
Come sempre entusiasmante la parte dedicata ai dolci, a cui Di Costanzo riserva da sempre cura e divertimento. La carta dei vini è digitale, una scelta che privilegia la praticità rispetto allo stile. Dentro c'è molta Campania e molto blasone. Il servizio è napoletano nel senso migliore del termine, ovvero affettuoso ma professionalissimo.
Perché fermarsi
per la capacità di Di Costanzo di riempire la tavola di piccoli luna park colorati all'inizio del pasto (con gli snack) e alla fine (con i petit fours) ciò che rappresenta un manifesto di gioia e godimentoMenu di degustazione
120, 140 euro
Prezzo medio antipasto
35.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
38.00
Prezzo medio dolce
28.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.