Atempo
Puglia | Martina Franca (Taranto)
2026
lo chef
Giovanni Fiorellino
in sala
Martino Palazzo
Martino Palazzo
Martino Palazzo e Giovanni Fiorellino, a Martina Franca, sono i titolari del nuovo ristorante Atempo, "dove il tempo si ferma per il gusto", come recitano tanto il biglietto da visita quanto l'insegna all'ingresso del locale.
E in effetti una volta all'interno si abbandona volentieri la dimensione cronologica, per lasciarsi coccolare da una piacevolissima atmosfera, resa tale dalle comode poltroncine e dai pochi tavoli soppalcati, dalla pietra a vista e dalla minuscola corte sul retro.
Con il valore aggiunto della spontanea gentilezza di Martino in sala, e dell'estrema cura di ogni dettaglio: che si tratti della selezione delle materie prime, o della scelta dei bicchieri per l'acqua fatti a mano in vetro di Murano. Mentre Giovanni in cucina recupera la classicità per ricondurla puntualmente nel solco della tradizione pugliese, e crea piatti destinati a rendere il locale un irrinunciabile punto di riferimento. Come nel caso degli Spaghetti cotti nel sugo degli involtini con fonduta di caciocavallo, e dei meravigliosi Tournedos d'agnello su crostino di pane, con mousse di fegato d'agnello, e il fondo di cottura aromatizzato con il primitivo dolce naturale.
Lo chef consiglia
La Bottega di Davide, via Virgilio 40, Martina Franca (Taranto) - instagram.com/labottegadidavide_Perché fermarsi
per i meravigliosi tournedos d'agnelloMenu di degustazione
60, 80, 110 euro
Prezzo medio
€ 80.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.