Cielo de La Sommità
Puglia | Ostuni (Brindisi)
lo chef
Angelo Convertini
sous-chef
Alessandro Guarino
ai dolci
Giuseppe Micele
in sala
Salvatore Scarpino
in cantina
Chiara Nucera
Alessandro Guarino
ai dolci
Giuseppe Micele
in sala
Salvatore Scarpino
in cantina
Chiara Nucera
Salvatore Scarpino
in cantina
Chiara Nucera
Il Relais & Chateaux La Sommità si avvale di una privilegiata posizione nel centro storico di Ostuni, a pochi passi dalla meravigliosa cattedrale. Mentre all'interno il raffinato charme si coniuga con l’autenticità della pietra viva: tra le ampie camere con vista e la sala da pranzo, tanto del Garden Bistrot quanto del ristorante Cielo. Con il valore aggiunto del garden appunto, un grazioso giardino ricavato nella corte che funge da dehors, per altro affacciata sul magnifico panorama sottostante.
Mentre l'onore dei fornelli spetta allo chef Angelo Convertini, che lavora in sinergia con Alessandro Guarino e con il pasticciere e panificatore Giuseppe Micele. E le loro operazioni sono sempre eseguite con tecnica elegante e molto ben presentate, e allo stesso tempo riescono a esprimere un carattere preciso e una convincente esplosione di sapori.
Ne sono un valido esempio tanto gli squisiti Ravioli ripieni di fave su ragù di anatra, accompagnati dalle fave e dalla sporchia fritta; quanto l’originale dessert, caratterizzato dalla spuma di patate cotte sotto cenere con gelato al pepe. Ottimo il pane fatto in casa.
Lo chef consiglia
Virgola Pasticceria Terapeutica, via Mesagne 136 San Vito dei Normanni (Brindisi) -instagram.com/virgola_pasticceria/Perché fermarsi
per i ravioli ripieni di fave su ragù di anatraMenu di degustazione
95, 120 euro
Prezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio primo
26.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.