DeMi
Puglia | Massafra (Taranto)
2026
lo chef
Michele Rotondo
sous-chef
Fernando Ogliastro
ai dolci
Michele Rotondo
in sala
Debora Basile
in cantina
Debora Basile
Fernando Ogliastro
ai dolci
Michele Rotondo
in sala
Debora Basile
in cantina
Debora Basile
Debora Basile
in cantina
Debora Basile
Dopo un periodo di assenza dalle scene gastronomiche, Michele Rotondo ha inaugurato un locale a Massafra, che gestisce insieme alla campagna di vita e di lavoro, Debora Basile. Non a caso il ristorante si chiama DeMi, un acronimo con le iniziali dei nomi dei padroni di casa, ed è il frutto del loro appassionato impegno.
Entriamo dunque nella luminosa sala interna, con grandi finestre panoramiche, comode poltroncine e tavoli ben distanziati, pronti a farci deliziare dalle preparazioni di Michele. Michele è dotato di straordinario intuito culinario, e crea sulla base dell'estro personale e della reperibilità delle materie prime. Lo dimostrano due piatti che da soli valgono un viaggio. Che si tratti delle Candele spezzate e gratinate con cozze e pecorino; o del geniale dessert che risponde al nome di Minestrone di frutta e verdura.
Per nulla trascurabili sono anche gli aspetti marginali, che in realtà marginali non sono, e costituiscono un fattore di ulteriore interesse. Tra la sorridente accoglienza del giovane e gentile personale, e la non convenzionale selezione di cantine di nicchia, comprese le etichette naturali.
Lo chef consiglia
Art@Café, via Capitano Basile 38, Massafra (Taranto) - instagram.com/artcafe_food_drinkPerché fermarsi
per il geniale intuito di MicheleMenu di degustazione
60 euro
Prezzo medio
€ 60.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.