El Galactico
Lombardia | Milano
2026
lo chef
Claudio Zappa e Marina Cirillo
sous-chef
Andrea Goj e Luca De Palmas
Andrea Goj e Luca De Palmas
Siamo forse di fronte alla taqueria messicana degna di questo nome che Milano si meritava da tempo? Noi pensiamo proprio di sì. L'atmosfera c'è: le luci al neon rosso e i vecchi bidoni della benzina a uso tavolini esterni trasformano in un attimo il dormiente quartiere di Gorla in un barrio.
Il riferimento ai capisaldi autentici della cultura messicana e alla sua fascinazione non mancano, ma non è la riproduzione pedissequa delle ricette di tacos, quesadillas e delle loro farciture classiche (che comunque non mancano) a rendere questo posto degno di una gita fino a nord-est.
Le proposte di El Galactico partono da uno studio tanto sensato quanto ingegnoso delle ricette che, aggiunto a una conoscenza (se non proprio una fissazione) per i formaggi italiani di ogni angolo del Paese, rende ogni boccone del tutto coerente con quella serie di sapori e untuosità che ci si aspetterebbe da una taqueria.
Bonus track: i dolci molto tropicaleggianti, la selezione di birre del birrificio War e qualche etichetta di vino naturale che fa molta compagnia nel frigo delle bevande, e i breakfast burrito preparati soltanto per la comida domingo, che ogni tanto compare nella tabella delle aperture.
Lo chef consiglia
Da Martino, via Carlo Farini 8, Milano - instagram.com/da_martino_milanoPerché fermarsi
per la mensolina delle salse piccanti: riuscirete a provarle tutte?Prezzo medio
€ 8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.