Bottega Dannunziana
Abruzzo | Pescara
2026
lo chef
Daniel Tortella
sous-chef
Matteo Evangelista
in sala
Davide Longo
in cantina
Davide Longo
Matteo Evangelista
in sala
Davide Longo
in cantina
Davide Longo
Davide Longo
Daniel Tortella, 26 anni, da un anno e mezzo è lo chef della Bottega Dannunziana, dopo gavette importanti agli stellati Al Metrò a San Salvo e a La Capinera a Taormina. A Pescara si è già guadagnato il plauso di Niko Romito conquistato dalla sua cucina identitaria: Daniel ha “fame” di arrivare sempre più in là e Davide Longo, il fondatore della Bottega Dannunziana, gli ha dato piena fiducia, tenendo affiancata una dispensa dove si vendono prodotti di eccellenza non solo dell'Abruzzo.
Pranzo, cena, aperitivi, tutto guidato dalla filosofia di Daniel: «Ogni piatto è un manifesto di identità, cultura e passione». L'attenzione all'ingrediente, la ricerca delle migliori tecniche di cottura, il gioco delle consistenze, l'unire la terra al mare... Tortella parte dal vissuto: un ingrediente visto mentre fa la spesa, un profumo durante una passeggiata o il ricordo della cucina dei nonni. Qui non si copia e non s'incolla, qui si prova e si riprova finché l'Abruzzo è nel piatto.
È un locale accogliente e raffinato, disegnato dallo stesso Longo che ne ha curato arredi e complementi. Il menu cambia a ogni stagione ma ogni giorno può essere quello giusto per una sperimentazione.
Lo chef consiglia
Scazzì Patisserie, via Vestina 429, Montesilvano (Pescara) - instagram.com/scazzi.patisseriePerché fermarsi
per il gioco di contrasti netti e precisi che accompagna ogni piatto "addomesticato" dalla creatività istintiva del giovane chef Daniel TortellaMenu di degustazione
65 (proposto solo su richiesta) euro
Prezzo medio antipasto
15.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
20.00
Prezzo medio dolce
8.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.