Andreu Genestra dell'hotel Zoëtry
Spagna | Maiorca
2026
lo chef
Andreu Genestra
Ebbene sì, anche le isole Baleari possono vantare i loro macaron Michelin, una decina. Fra loro, meglio tenere d'occhio Andreu Genestra, classe 1983: prima lavapiatti (a 15 anni), poi cameriere, quindi apprendista cocinero in vari hotel delle isole e di Barcellona, lunghi stage fra Arzak, Adrià e Mugaritz e quindi l'apertura del suo primo ristorante a Capdepera, nella sua Maiorca.
Sempre sull'isola, a una ventina di chilometri da Palma e sul mare, da qualche anno è passato a dirigere le cucine di questa insegna stellata a suo nome, all'interno di un fascinoso castelletto medioevale, oggi Hotel Zoëtry Mallorca. È qui che Genestra dà il meglio di sé, spingendo al massimo sul km. 0 (con prodotti dall'esteso orto biodinamico di proprietà, poco distante) e quindi sul made in Maiorca o al massimo in Mediterraneo: il tutto ben in evidenza anche nello speciale menu vegetariano che affianca quello di terra e l'altro di mare.
Tra le portate, tutte curatissime e ben presentate, spiccano Risotto al Manzo con ostriche, Stecco gelato di merluzzo con crema di funghi, Petto d'anatra e platano ossidato, Spiedino di baccalà e budino di porcini.
Perché fermarsi
per una full immersion maiorchina e mediterranea, con ricette locali ben appaiate a tecniche attualissimeMenu di degustazione
165, 195 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.