Mae
Spagna | Barcellona
2026
lo chef
Diego Mondragón e Germán Espinosa
Il nome, Mae, non è di fantasia: nel dialetto costaricano, significa "collega". E rappresenta alla perfezione il concept di questo simpatico locale aperto nel 2023 in zona Sant Gervasi: la voglia di praticare insieme un'intrigante gastro-glocalizzazione da parte della ristoratrice costaricana Mariella Rodriguez e due chef come il colombiano Diego Mondragón (ex Bodega de Can Roca, ÀBaC e Fonda España) e lo spagnolo Germán Espinosa (ex Fonda España di Berasategui).
Detto fatto, il mix di ingredienti e ricette spagnole e centro-sudamericane che risulta nel menu, anche se filtrato da cotture, lavorazioni o accostamenti ad hoc, risulta piacevolmente piccante, esplosivo e sorprendente come lo Zeta Hot, uno dei peperoncini più potenti della Costa Rica.
Provare per credere i croccanti Piedini di maiale con tartare di gamberetti e pomodoro frozen, la Polpa di granchio con aria di cavolfiore e gelatina di cozze, l'Ombrina su alghe kombu con lulo (frutto che pare un pomodoro ma con gusto di cedro), il Porro con vichyssoise affumicata, aglio nero e sedano.
Perché fermarsi
per il divertente e insolito accostamento fra le cucine di Spagna, Costa Rica e Colombia, ad opera di un magnifico terzettoMenu di degustazione
95, 130 euro
Prezzo medio antipasto
6.00
Prezzo medio primo
25.00
Prezzo medio secondo
35.00
Prezzo medio dolce
12.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.