Enoteca Paco Pérez
Spagna | Barcellona
2026
lo chef
Paco Pérez
La freschezza del mare e l'essenza degli ingredienti: ecco il credo gastronomico dello chef catalano Paco Pérez, classe 1962. Un credo che l'ha accompagnato per tutta la carriera, da quando sgambettava nel tapas bar dei genitori alle prime esperienze importanti chez Michel Guèrard o Ferran Adrià, dalla prima stella al suo Miramar vicino a Girona, fino all'attuale, bistellata Enoteca barcellonese.
Ovunque Pérez è stato riconosciuto come sommo esperto di prodotti marini e fenomenale cocinero nella loro preparazione: famose le sue cotture millimetriche per ogni tipo di pescato, comprese le ostriche appena scottate.
Nella luminosa sala ristorante dell'Hotel Arts, non a caso quasi sul mare, si potrà toccare con palato questa specifica abilità coniugata ad abili contrasti mare e monti"come pure a spume, emulsioni o arie di chiara matrice bulliana: dal Wafer di polpo con paprika e zafferano alla Polpa di granchio con alghe e maionese di funghi, dai Calamari ripieni di caviale in salsa di mandorle al Risotto con medaglione di aragosta e tartufo, per non dire della magnifica Spigola cotta e annegata nelle alghe.
Perché fermarsi
per un salutare tuffo nella cucina mediterranea di questo ottimo chef, specializzato in pesce e dintorniMenu di degustazione
220, 390 euro
Prezzo medio
€ 220.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.