Bellevue al Metropole
Sicilia | Taormina (Messina)
lo chef
Gaetano Procopio
sous-chef
Marco Tirendi
ai dolci
Teresa Messina
in sala
Luigi Scalisi
in cantina
Antonio Intelisano
Marco Tirendi
ai dolci
Teresa Messina
in sala
Luigi Scalisi
in cantina
Antonio Intelisano
Luigi Scalisi
in cantina
Antonio Intelisano
Avamposto di bellezza sulla meravigliosa Baia di Naxos, con vista che abbraccia Taormina e l’Etna, il Bellevue Restaurant dell’Hotel Metropole è un’elegante terrazza in cui natura, emozioni e gusto si fondono in un’esperienza tutta da vivere.
L’executive chef Gaetano Procopio, classe 1984, originario di Paternò (Catania), ha fatto dei ricordi d’infanzia e dei profumi di casa la base della sua filosofia gastronomica, trasformandoli in una proposta che unisce tecnica, sostenibilità e piacere della scoperta. È una cucina di ricerca, fresca e coinvolgente, sempre centrata sul prodotto locale: i piatti conquistano cuore e palato grazie a sapori che accendono memorie e stuzzicano la fantasia con abbinamenti inediti e di personalità.
Divertenti e intriganti sono i salumi e i formaggi di origine vegetale, espressione di un approccio innovativo che amplia l’orizzonte del gusto. Molto buono il Pomodoro rosso, giallo e nero con olio al basilico, cipolla rossa di Tropea caramellata, spuma di ricotta salata e acciuga del Cantabrico; imperdibile lo Spaghettone con fegatini di polpo, caffè, ricotta di mandorla e lime, piatto che sorprende per equilibrio e carattere.
Lo chef consiglia
Trattoria "Da Nino", via Luigi Pirandello 37A, Taormina (Messina)Perché fermarsi
per il meraviglioso panorama e per i buoni piatti di una cucina concreta e di ricerca, che accende ricordi e fantasia attraverso l’ingrediente di SiciliaMenu di degustazione
130, 150, 180 euro
Prezzo medio
€ 150.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.