Federico II
Molise | Termoli (Campobasso)
2026
lo chef
Matteo Miucci
sous-chef
Giuseppe D'Alessandro
ai dolci
Matteo Miucci
in sala
Annarita Miucci
in cantina
Matteo Miucci
Giuseppe D'Alessandro
ai dolci
Matteo Miucci
in sala
Annarita Miucci
in cantina
Matteo Miucci
Annarita Miucci
in cantina
Matteo Miucci
Nel cuore del borgo antico di Termoli, a due passi dalla cattedrale romanica, il ristorante Federico II è un punto di riferimento per chi vuole scoprire l’anima autentica della cucina molisana di mare. Un ambiente raccolto, con volte in mattoni a vista e un dehors che affaccia sui vicoli del centro storico accoglie gli ospiti in un’atmosfera intima e suggestiva, dove ogni dettaglio racconta il legame profondo con il territorio.
Alla guida della cucina c’è Matteo Miucci, chef‐patron che ogni giorno costruisce il menu a partire dal pescato fresco dell’Adriatico, selezionato con cura al mercato. La sua filosofia è chiara: esaltare la materia prima con semplicità ed eleganza, senza mai coprire i sapori. Così nascono piatti capaci di unire tradizione marinara e tecnica contemporanea.
L’esperienza è completata da una carta dei vini sapientemente pensata da Matteo, attenta alle etichette locali e nazionali, e dal servizio attento e cordiale di Annarita, che fa sentire gli ospiti accolti più come amici che come clienti. Una piccola ambasciata del gusto molisano, capace di trasformare una cena in un viaggio tra i sapori e i profumi del mare Adriatico.
Perché fermarsi
per farsi conquistare dal profumo e dal sapore inebriante della Zuppa di pesce.Menu di degustazione
55 euro
Prezzo medio
€ 55.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.