Bungalow
Stati Uniti | New York
2026
lo chef
Vikas Khanna
Parte dall’East Village l’ultima, modaiola Indiamania. Protagonista il non più giovane chef Vikas Khanna, già stellato nel suo precedente Junoon, con esperienze da Gordon Ramsay e Jean-Georges Vongerichten, in più noto protagonista di Master Chef India. Un cuoco estroverso e sempre più in auge grazie all’intrigante, insolito tocco creativo che sta applicando alle infinite ricette del suo paese d’origine (una trentina di stati, una trentina e passa di cucine regionali). Tutto questo in un locale sciccoso dove è sempre più difficile prenotare e si cena sotto le vetrate di una serra fiorita zeppa di candelabri.
In effetti, finora in città i piatti made in India lasciavano a desiderare: ricette quasi sempre del Punjab, cuochi improvvisati dal Bangladesh, sapori sotto traccia, curry preconfezionato, zero fantasia. Qui invece si spazia dal Kerala al Kashmir, da Goa a Jaipur con spirito multietnico, ingredienti freschi, tecniche e accostamenti quasi occidentali.
Qualche esempio? Kebab allo yogurt in crosta di spaghetti, Cornetto con gamberetti Balchao speziati sottaceto, Curry di gamberi in latte di cocco, Agnello arrosto al mango e zenzero. Il ragazzo insomma (53 anni) farà strada.
Perché fermarsi
per toccare con bocca una delle cucine indiane più moderne e creative sul suolo americanoPrezzo medio antipasto
22.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
16.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.