Pashà
Puglia | Polignano a Mare (Bari)
lo chef
Michele Spadaro
ai dolci
Valentina Lenoci
in sala
Rosanna Minunni
in cantina
Rosanna Minunni
Valentina Lenoci
in sala
Rosanna Minunni
in cantina
Rosanna Minunni
Rosanna Minunni
Nuova sede per il Pashà che, da Conversano, è recentemente approdato nelle campagne di Polignano a Mare. Ristorante ma ora anche Dimora, per un totale di 6 camere all'interno della struttura settecentesca di Masseria Mancini.
Il padrone di casa è sempre Antonello Magistà, che con fare elegante continua a dimostrarsi esempio eccelso di accoglienza Made in Puglia. Nella bella cantina, con tavolo privato, oltre mille le etichette selezionate dal patron e dalla sommelier Rosanna Minunni.
L'ambiente richiama fedelmente la precedente sede, complici gli arredi trasportati quasi in blocco. Ma a far la differenza è la cucina. Il giovane executive chef Michele Spadaro qui ha intrapreso infatti un racconto di piatti di campagna, con menu stagionali e autoctoni. Un cambio di rotta in cui Magistà crede fermamente. Si passa dagli Gnummariddi alle celeberrime orecchiette fatte a mano da Maria Cicorella. Spazio poi a fondi decisi e grandi lievitati che si ritrovano anche a colazione, in versione dolce o salata.
Perché fermarsi
per scoprire un'elegante cucina di campagnaè perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.