Trescha
Argentina | Buenos Aires
2026
lo chef
Tomás Treschanski
sous-chef
Gonzalo Martino
in cantina
Elena Cabrera
Gonzalo Martino
in cantina
Elena Cabrera
Tomás Treschanski apre il suo ristorante nel 2023, con l’idea di rivoluzionare il fine dining in Argentina. In appena pochi mesi, a soli 25 anni, riceve la sua prima stella oltre al riconoscimento Young Chef Awards. La proposta di Trescha si sviluppa attorno a una barra alla quale solamente 12 commensali (per due turni) a sera, possono assaporare il menu degustazione composto, a vista, da 16 assaggi.
Nella concezione dei suoi piatti, Treschanski non si pone limiti geografici né temporali, viaggiando nel tempo e nello spazio alla ricerca di tecniche, consistenze, sapori che diano forma a piatti inusuali e ricercati. Qualche esempio? Cannolicchi con plancton marino, vaniglia, aceto di zenzero, uva verde e caviale di storione. Oppure: Anatra col suo fondo condito con cacao ecuadoriano, culurgione ripieno delle sue cosce glassate con porri, chutney indiano di menta e sriracha di carota.
Al piano superiore la Test Kitchen, il laboratorio, l’area di sviluppo e ricerca, cuore pulsante del progetto; al piano interrato la sorprendente cellar con una (singolare, per il panorama argentino) selezione internazionale di 700 etichette, whiskey rari, sidri, birre invecchiate e chicche introvabili.
Lo chef consiglia
Mengano, José A. Cabrera 5172, C1414 Buenos Aires, Argentin -instagram.com/mengano.ba/Perché fermarsi
per gli accostamenti insoliti, senza frontiere spazio temporali. Per essere uno dei 12 privilegiati commensali che ogni sera riescono a sedersi alla barra di uno dei migliori ristoranti del Paese. Per l'interessante pairing, di cui la rara selezione di etichette di vino custodite nella cellar del ristorante è solo la punta dell'icebergMenu di degustazione
190 euro
Prezzo medio
€ 190.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.