Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Trescha

Argentina | Buenos Aires
NOVITÀ
2026
lo chef

Tomás Treschanski

sous-chef

Gonzalo Martino

in cantina

Elena Cabrera

Tomás Treschanski apre il suo ristorante nel 2023, con l’idea di rivoluzionare il fine dining in Argentina. In appena pochi mesi, a soli 25 anni, riceve la sua prima stella oltre al riconoscimento Young Chef Awards. La proposta di Trescha si sviluppa attorno a una barra alla quale solamente 12 commensali (per due turni) a sera, possono assaporare il menu degustazione composto, a vista, da 16 assaggi.

Nella concezione dei suoi piatti, Treschanski non si pone limiti geografici né temporali, viaggiando nel tempo e nello spazio alla ricerca di tecniche, consistenze, sapori che diano forma a piatti inusuali e ricercati. Qualche esempio? Cannolicchi con plancton marino, vaniglia, aceto di zenzero, uva verde e caviale di storione. Oppure: Anatra col suo fondo condito con cacao ecuadoriano, culurgione ripieno delle sue cosce glassate con porri, chutney indiano di menta e sriracha di carota.

Al piano superiore la Test Kitchen, il laboratorio, l’area di sviluppo e ricerca, cuore pulsante del progetto; al piano interrato la sorprendente cellar con una (singolare, per il panorama argentino) selezione internazionale di 700 etichette, whiskey rari, sidri, birre invecchiate e chicche introvabili.

Giovanna Abrami

Nata a Milano da madre altoatesina e padre croato cresciuto a Trieste: austroungarica di nascita e radici, ma attratta dai sud. Ha scritto (tra gli altri perDiario e Agrisole), tradotto (tra le altre cose: La scienza in cucina di Pellegrino Artusi), assaggiato e fotografato tra Argentina, Cile, Guatemala e Sicilia per oltre dieci anni. Nel 2022 è tornata a Buenos Aires da cui collabora con Identità Golose e 7Canibales.

Giovanna Abrami
Locali il cui chef non ha ancora compiuto 30 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

Mengano, José A. Cabrera 5172, C1414 Buenos Aires, Argentin -instagram.com/mengano.ba/

Perché fermarsi

per gli accostamenti insoliti, senza frontiere spazio temporali. Per essere uno dei 12 privilegiati commensali che ogni sera riescono a sedersi alla barra di uno dei migliori ristoranti del Paese. Per l'interessante pairing, di cui la rara selezione di etichette di vino custodite nella cellar del ristorante è solo la punta dell'iceberg
Menu di degustazione

190 euro

Prezzo medio

€ 190.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Trescha

Murillo 725
C1414 - Buenos Aires
+5491155727724
reservas@trescharestaurant.com

Chiusura

domenica, lunedì e martedì

Ferie

fine giugno

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere