Persika
Campania | Napoli
2026
lo chef
Joar Torch
sous-chef
Joel Steinhauer
ai dolci
Gianluca De Caro
in sala
Bruno Liguori
in cantina
Timon Torch
Joel Steinhauer
ai dolci
Gianluca De Caro
in sala
Bruno Liguori
in cantina
Timon Torch
Bruno Liguori
in cantina
Timon Torch
Via Bausan è da sempre una tra le strade più vive della movida partenopea, costellata di locali e indirizzi diversi. Qui, da poco più di un anno, ha trovato spazio Persika, un gastro-bistrot nato dall’amicizia tra Napoli e Svezia, il cui nome – persika in svedese e perzeca in napoletano – gioca sulla comunanza della parola nelle due lingue, simbolo di un incontro gastronomico originale.
Joar Torch in cucina unisce pescato del Golfo, verdure bio e carni di pascolo in piatti che cambiano quotidianamente, con proposte nuove ogni giorno, per un’offerta dinamica e stimolante. Da provare i Crostini con pesce serra affumicato e il delicato Crudo di mare con pere e cardamomo. Perfetta la tecnica nelle cotture, come nell'Orata con cous cous di cavolfiore, pinoli, uva passa e olive nere.
In sala Bruno e Chiara curano un’accoglienza autentica, supportati da Timon con una selezione di vignaioli artigiani e molte etichette al calice. La musica, scelta con gusto, completa un’atmosfera giovane e rilassata, perfetta anche per cenare al banco. Un progetto giovane ma già maturo, che coniuga creatività e radici, capace di portare una ventata originale nel panorama gastronomico napoletano.
Lo chef consiglia
Mimì alla ferrovia, via Alfonso D'Aragona 19/21, Napoli - mimiallaferrovia.itPerché fermarsi
per un indirizzo giovane e originale, che ha cercato di colmare quello che la città partenopea non avevaMenu di degustazione
58 euro
Prezzo medio
€ 58.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.