Acqua Panna S.Pellegrino The Fork
Main sponsor

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Rezzano

Liguria | Sestri Levante (Genova)
NOVITÀ
2026
lo chef

Matteo Rezzano e Jorg Giubbani

in sala

Ilaria Grando

in cantina

Silvia Rezzano

Rezzano, a Sestri Levante, rappresenta l’incontro felice tra la storia di una famiglia e la visione contemporanea di due cuochi capaci di fondere identità diverse. In pochi mesi, Jorg Giubbani e Matteo Rezzano hanno dato vita a una cucina corale, in cui le personalità si intrecciano senza annullarsi: da un lato la precisione e l’acidità sottile di Jorg, dall’altro i colpi decisi di Matteo. Il risultato è una voce armonica e riconoscibile, che porta in tavola piatti limpidi, leggibili, intensi.

La Liguria è ovunque, non come cartolina, ma come carattere: nei contrasti calibrati, nelle acidità fresche e nella leggerezza che accompagna il pasto, lasciando energia invece che peso. Non è una cucina vegetale anche se i vegetali trovano spazio da protagonisti, mentre le proteine e i carboidrati sostengono l’ampio racconto.

La sala, guidata con misura e calore da Ilaria Grando e Silvia Rezzano, completa l’esperienza con un’ospitalità fresca, discreta e attenta. Rezzano è oggi un ristorante dove il passato diventa trampolino per un presente solido e condiviso, un luogo che restituisce autenticità e vitalità a chi vi si siede, raccontando una Liguria viva e contemporanea.

 

Giorgio Minestrini

Classe 1983, Food Writer nell’anima e instancabile gustatore seriale, scrive e racconta di cibo e delle persone che lo rendono unico. Sempre pronto a cogliere ogni dettaglio di ciò che assaggia con tutti i sensi, l’olfatto rimane il suo strumento preferito. Annusa tutto, orgogliosamente, dal 1983 e quando non è seduto a tavola fa il papà e l'ingegnere

Giorgio Minestrini
Locali il cui chef ha un’età compresa tra 30 e 39 anni.Il tasso di memoria o creatività di un’insegna. Non è un voto, bensì la sintesi più immediata di quanto è spiegato nella scheda.

Lo chef consiglia

La Brinca, via Campo di Ne 58, Ne (Genova) - labrinca.it

Perché fermarsi

per assaggiare una Liguria senza stereotipi, fatta di acidità calibrate, leggerezza pensata e trionfo degli orti, nel dialogo originale tra Jorg Giubbani e Matteo Rezzano
Menu di degustazione

80, 85, 95 euro

Prezzo medio

€ 75.00

Se leggi questo messaggio e non visualizza la mappa dei ristoranti
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".

Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.

Rezzano

via Asilo Maria Teresa 34
16039 - Sestri Levante (Genova)
+390185450909
info@rezzanocucinaevino.it

Chiusura

l'intero lunedì; da martedì a sabato a pranzo; domenica a cena

Ferie

variabili a febbraio e novembre

Non consentita la prenotazione
Locale privo di barriere architettoniche
Parcheggio privato
Tavoli all'aperto
Servizio di asporto
Consegna a domicilio
Animali ammessi
Menu degustazione
Locale con camere