Rezzano
Liguria | Sestri Levante (Genova)
2026
lo chef
Matteo Rezzano e Jorg Giubbani
in sala
Ilaria Grando
in cantina
Silvia Rezzano
Ilaria Grando
in cantina
Silvia Rezzano
Rezzano, a Sestri Levante, rappresenta l’incontro felice tra la storia di una famiglia e la visione contemporanea di due cuochi capaci di fondere identità diverse. In pochi mesi, Jorg Giubbani e Matteo Rezzano hanno dato vita a una cucina corale, in cui le personalità si intrecciano senza annullarsi: da un lato la precisione e l’acidità sottile di Jorg, dall’altro i colpi decisi di Matteo. Il risultato è una voce armonica e riconoscibile, che porta in tavola piatti limpidi, leggibili, intensi.
La Liguria è ovunque, non come cartolina, ma come carattere: nei contrasti calibrati, nelle acidità fresche e nella leggerezza che accompagna il pasto, lasciando energia invece che peso. Non è una cucina vegetale anche se i vegetali trovano spazio da protagonisti, mentre le proteine e i carboidrati sostengono l’ampio racconto.
La sala, guidata con misura e calore da Ilaria Grando e Silvia Rezzano, completa l’esperienza con un’ospitalità fresca, discreta e attenta. Rezzano è oggi un ristorante dove il passato diventa trampolino per un presente solido e condiviso, un luogo che restituisce autenticità e vitalità a chi vi si siede, raccontando una Liguria viva e contemporanea.
Lo chef consiglia
La Brinca, via Campo di Ne 58, Ne (Genova) - labrinca.itPerché fermarsi
per assaggiare una Liguria senza stereotipi, fatta di acidità calibrate, leggerezza pensata e trionfo degli orti, nel dialogo originale tra Jorg Giubbani e Matteo RezzanoMenu di degustazione
80, 85, 95 euro
Prezzo medio
€ 75.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.