Legàmi del Torrenera Country House
Abruzzo | Morro d’Oro (Teramo)
2026
lo chef
Genya Malafronte
sous-chef
Nataliya Churkina
ai dolci
Genya Malafronte
in sala
Nicola Malafronte
in cantina
Nicola Malafronte
Nataliya Churkina
ai dolci
Genya Malafronte
in sala
Nicola Malafronte
in cantina
Nicola Malafronte
Nicola Malafronte
in cantina
Nicola Malafronte
Alla Torrenera Country House - dimora rustica con affaccio sull'incantevole paesaggio abruzzese - ha da poco preso vita Legàmi, progetto gastronomico di Genya Malafronte, giovane chef-patron dal sangue creolo, metà local e metà ucraino. Dopo esperienze formative di primissimo piano, ha deciso di riportare il suo talento nella terra natìa, l’Abruzzo, intrecciando tecnica moderna e memorie contadine.
La conduzione del ristorante è profondamente familiare: ai fornelli c’è la madre, mentre la sala è guidata dal padre, esperto signore dell'hospitaility, nonchè docente dell’alberghiero. Ne scaturisce quindi un quadro caloroso ma anche professionale e contemporaneo. I piatti di Genya raccontano un equilibrio tra creatività e ambiente circostante: vedasi la sorprendente Terrina d'agnello, impreziosita da lenticchie soffiate, salsa di coratella, mosto cotto e ricotta.
La carta dei vini si muove fra territorio e nuove scoperte, il servizio, preciso ma non assillante, accompagna con eleganza un’esperienza che resta impressa.
Lo chef consiglia
Il Porcellino, Contrada Venaquila 4, Cusciano (Teramo) - instagram.com/trattoria_il_porcellinoPerché fermarsi
per la quiete e la bellezza del paesaggio circostante, per la cucina entusiasmante, creativa ma già solida, del giovane chef patron.Menu di degustazione
55, 85 euro
Prezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
16.00
Prezzo medio secondo
21.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.