Casin del Gamba
Veneto | Altissimo (Vicenza)
lo chef
Antonio Dal Lago
sous-chef
Anthony Biolo
ai dolci
Daria Cerato
in sala
Luca Dal Lago
in cantina
Luca Dal Lago
Anthony Biolo
ai dolci
Daria Cerato
in sala
Luca Dal Lago
in cantina
Luca Dal Lago
Luca Dal Lago
in cantina
Luca Dal Lago
Nell'Alto Vicentino, perso tra i dolci rilievi prealpini che congiungono i comuni di Vadagno e Altissimo, il ristorante della famiglia Dal Lago vive in simbiosi con le foreste che lo circondano. Antonio Dal Lago, chef e proprietario, raccoglie personalmente ingredienti autoctoni e li trasforma in piatti di straordinaria purezza. La sua cucina è un calendario delle stagioni scandito attraverso sapori selvatici: in autunno e in inverno trionfa la selvaggina, in primavera esplode il regno vegetale, d'estate i funghi salgono alla ribalta.
Un piatto che ne rappresenta con efficacia la finezza progettuale ed esecutiva è Sul porcino, in cui il boleto viene servito crudo e al forno con le sue parature, koji, confettura di prugna e accostato a budino di foie gras e ristretto di vermut bianco.
Nella sala rustica, accogliente e sovente riscaldata dal camino acceso, brilla il savoir faire di Daria, moglie di Antonio. Al figlio Luca è riservato il compito di gestire una cantina ben assortita con focus sui vini del territorio e di proporre centrati abbinamenti al calice.
Lo chef consiglia
La Capanna di Eraclio, Località per le Venezie 21, Codigoro (Ferrara) - facebook.com/people/Ristorante-La-Capanna-Di-Eraclio/Perché fermarsi
per il fascino dei boschi che circondano il ristorante e che si ritrovano nei sapori e negli aromi dei piattiMenu di degustazione
125, 135, 140 euro
Prezzo medio antipasto
35.00
Prezzo medio primo
35.00
Prezzo medio secondo
40.00
Prezzo medio dolce
18.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.