La Cucina
Lombardia | Rho (Milano)
lo chef
Gaetano Marinaccio
in sala
Nadya Petronio
Nadya Petronio
Si va a cena fuori stasera? Sì dai, ma non nel solito posto. E cosa si mangia? Quello che vuoi, ma non le solite cose. Come ci vestiamo? Bene anzi benissimo, non nel solito modo. Questo è il dialogo perfetto - possibilmente tra due persone innamorate - che porta alla scelta del locale, situato fuori Milano ma non così fuori da scoraggiare il progetto.
Gaetano Marinaccio e Nadia Petronio hanno creato un salottino dove tutto sembra organizzato su misura per il benessere degli ospiti. Pochissimi posti, luci soffuse, leggerissimo sottofondo musicale soft. Tutto questo riguarda i preliminari. Poi c'è la parte più strettamente legata alle papille gustative e anche qui le sorprese non mancano.
Marinaccio da poco più di un anno ha deciso di prendere in mano la cucina in prima persona. Ci passa le giornate a studiare e a perfezionare le sue ricette, ad aggiungere o a togliere un granello di polline al suo equilibratissimo risotto giallo, a sfogliare l'album dei ricordi che lo riporta nella sua Campania. Non il solito ristorante, slogan del locale, non è appoggiato sul nulla, è la certificata realtà di questo posto, dove c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da assaggiare.
Lo chef consiglia
Antica Osteria Magenes, via Cavour 7, Barate (Milano) - osteriamagenes.com/Perché fermarsi
per lo straordinario assortimento di panificati che lo chef Gaetano Marinaccio prepara con le sue mani, ma anche per la varietà di scelta in materia di olio extravergine, con etichette di tutta ItaliaMenu di degustazione
50, 70, 75, 90 euro
Prezzo medio
€ 75.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.