La Spigola
Sardegna | Golfo Aranci (Sassari)
lo chef
Roberto Pisano
sous-chef
Nicolò Iovanni
ai dolci
Roberto Pisano
in sala
Marco Pisano
in cantina
Johannda Erasmus
Nicolò Iovanni
ai dolci
Roberto Pisano
in sala
Marco Pisano
in cantina
Johannda Erasmus
Marco Pisano
in cantina
Johannda Erasmus
La sabbia, il blu che vira sul verde smeraldo: a La Spigola il mare entra nel piatto, accompagna il servizio e detta i tempi. Siamo davanti a un esempio di ristorante familiare che ha fatto della trasparenza e del pescato il suo manifesto.
Affacciato sulla spiaggia di Golfo Aranci, con tavoli che quasi sfiorano l’acqua e un panorama che cambia colore ogni sera, questo luogo consente di mangiare con i piedi quasi immersi nell’acqua e Roberto Pisano guida la cucina con rigore e amore, lasciando che siano le materie prime a parlare, sia quelle che arrivano freschissime ogni giorno, pescate poco lontano, sia quelle raccolte nell’orto di famiglia.
Nessuna retorica da cartolina e una sostenibilità vera: ogni dettaglio è calibrato, ogni ingrediente ha una storia breve e tracciabile: come le cozze servite con tartare di pomodoro, con pochi elementi, che restituiscono il sapore pieno dell’isola, o il risotto con pesto di Pra e fondo di pesci di scoglio.
La Spigola gioca anche con una doppia anima: bistrot semplice e accogliente il giorno, mentre la sera si eleva a esperienza più centrata e rifinita. Anche la carta dei vini dialoga bene con la cucina, senza perdere mai coerenza.
Lo chef consiglia
Macelleria "Da Alessandro", via Imperia 73, v. Imperia 75, Olbia (Sassari) - facebook.com/macelleriadaalessandroolbia/?locale=it_ITPerché fermarsi
per quel modo di far dialogare gli ingredienti tra di loro e il rispetto vero del territorio, come nelle cozze alla mediterranea, in cui mare e terra si sposano in un matrimonio perfettoMenu di degustazione
80, 100 euro
Prezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
36.00
Prezzo medio dolce
13.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.