La Valle
Emilia Romagna | Fidenza (Parma)
lo chef
Dimitri Harding
ai dolci
Serena Nullotti
in sala
Natish Kumar
Serena Nullotti
in sala
Natish Kumar
A pochi chilometri dall’outlet di Fidenza, in posizione strategicamente lontano dal traffico e immersa nel verde della collina, Dimitri Harding ai fornelli e Serena Nullotti, talentuosa pasticciera e presenza fresca e briosa in sala, hanno creato un indirizzo di cucina contemporanea in cui stagionalità degli ingredienti, tecniche moderne e conoscenza della tradizione sono dei fili conduttori che si intrecciano con successo.
Lo chef, che in curriculum ha tappe di pregio tra cui The Fat Duck di Heston Blumenthal e The Ledbury di Brett Graham, sa interpretare classici del territorio catturandone l’essenza e restituendola in chiave originale come nel caso del Pieno in brodo, toast di bollito, salsa verde o dei Tortellini di ricotta, burro, latticello, fieno, koji attorno al parmigiano.
La via migliore per cogliere appieno la filosofia e la personalità dello chef è optare per il percorso di degustazione a mano libera, cui di certo Serena riuscirà dare un dulcis in fundo pertinente, goloso e leggero.
Lo chef consiglia
Antica Corte Pallavicino, strada Palazzo due Torri 3, Polesine Parmense (Parma) - anticacortepallavicinarelais.it/Perché fermarsi
per Attorno al Parmigiano, intelligente rilettura dei tipici tortelli d'erbettaMenu di degustazione
65, 85, 140 euro
Prezzo medio antipasto
14.00
Prezzo medio primo
18.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio coperto
4.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.