Merito
Perù | Lima
lo chef
Juan Luis Martínez
sous-chef
Jorge Méndez
in sala
Corina Cachay
in cantina
Kyra Brunning
Jorge Méndez
in sala
Corina Cachay
in cantina
Kyra Brunning
Kyra Brunning
Dopo aver maturato la sua esperienza nella cucina del celebre Central, nel 2018 lo chef venezuelano Juan Luis Martínez apre Mérito nel quartiere di Barranco, a Lima. Il ristorante adotta un approccio diretto e concreto, senza voler per forza ottenere consensi unanimi. Il cuoco ha distillato il proprio stile distintivo, miscelando ingredienti peruviani, la foresta amazzonica, il terreno vulcanico di Arequipa, i profili aromatici delle salse peruviane, ricette e ricordi venezuelani.
Si entra in questo spazio che rilassa i sensi: tonalità neutre, un design sobrio, come sobria è la carta che preferisce puntare sull’essenzialità. Pochi piatti, e non liste infinite, per raccontare con più precisione il momento. A disposizione reciproca, dell'ospite e del cuoco, c'è un banco, attraverso cui il primo coglie il gesto, e il cuoco, dal canto suo, si nutre delle impressioni dell’ospite, del suo godimento a tavola, uno stimolo immediato per migliorare quanto stesse già facendo alla perfezione. Tra i piatti assaggiati, Capasanta e pomodoro, Cannolicchi e star fruit, Patate come un tajarin, pesce e aria di vongole: texture intriganti, sapori identitari. Origini e presente. Merito è oltre.
Lo chef consiglia
Canta Rana, Genova 101, Barranco, Perù - instagram.com/cantaranaoficialPerché fermarsi
per l'audacia di proporre esattamente ciò che la pulsione creativa suggerisce, anche a costo di risultare divisiviMenu di degustazione
160 euro
Prezzo medio
€ 160.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.