Mingles
Corea del Sud | Seul
lo chef
Mingoo Kang
Negli ultimi anni, la cucina coreana ha guadagnato terreno grazie a ristoranti come Atomix che hanno spianato la strada a livello internazionale. Ma tutto è iniziato da Mingles e dallo chef Mingoo Kang che, dopo aver aperto il suo ristorante nel 2014, ha rivoluzionato la cucina coreana convertendola in fine dining. È stato un atto rivoluzionario e, per i tradizionalisti, Mingles era visto come troppo avanguardista per un paese noto per il kimbap (involtini di riso e alghe), kimchi, sticky rice e pollo fritto.
Con la sua bellissima sala zen e ingredienti accuratamente selezionati, Mingles è più vicino a un altro aspetto della Corea, una cucina che affonda le proprie radici nell’antica cultura ascetica ma che parla in modo diretto al gusto contemporaneo.
Kang punta a valorizzare la cucina coreana e ingredienti unici attraverso piatti come la Verza “seon”, preparata con una particolare tecnica di cottura a vapore che prevede la stratificazione di verza autunnale e pere, come una millefoglie, servita con caviale e salsa cho-gochujang realizzata con omija (una bacca coreana) e aceto di riso coreano, per un boccone piccante, ma al contempo fresco e potente.
Perché fermarsi
perchè qui sin dai primi bocconi si percepisce lo spessore dell'esperienza: pesce azzurro, pimpinella e tutta l'acidità del kimchi stagionato che amplifica la nota iodata di mareMenu di degustazione
280.000, 340.000 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.