Mercato Pop
Marche | Senigallia (Ancona)
lo chef
Davide Secchi
in sala
Caterina Abbrugiati
Caterina Abbrugiati
Con grinta e determinazione Caterina Abbrugiati, responsabile di sala e Davide Secchi chef, decidono di far coppia anche nella vita professionale e nell'ottobre 2020 aprono la trattoria Mercato Pop, un concept di osteria moderna che non fa che confermare Senigallia come centro pulsante della gastronomia italiana. Il progetto decolla solo nel 2021, ma in pochissimo tempo riescono a far sentire la loro presenza.
E lo fanno attraverso piatti che accolgono sin dal primo boccone, provocando piacere, ma soprattutto un senso di casa, e innescando una dipendenza insanabile per questa tavola, fatta di una grande materia prima interpretata gioiosamente. Qui si colmano i più reconditi desideri di godimento con le Crocchette della Trattoria o con sfiziosi triangolini di Mozzarella in carrozza, mentre colpiscono dritto al cuore quei revival che sempre vorremmo trovare in carta al ristorante: le Fettuccine Alfredo, i Tortellini ripieni di pollo arrosto con crema di latte e tartufo nero, o il Filetto al pepe verde di Manzo sakura.
La carta vini non affascina meno, con una proposta che parte dal Bel Paese per muovere verso l’Oltralpe. Il plus? L’affaccio su una delle piazze più belle di Senigallia.
Perché fermarsi
Per piatti che accolgono sin dal primo boccone, e una capacità di raccontare che valorizza idee e ingredientiPrezzo medio
€ 50.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.