Prezioso dell'hotel Fragsburg
Trentino Alto Adige | Merano (Bolzano)
lo chef
Egon Heiss
ai dolci
Philipp Pfattner
in cantina
Fabio Cattoni
Philipp Pfattner
in cantina
Fabio Cattoni
L’atmosfera elegante e nostalgica del bel castelletto che si affaccia da oltre tre secoli sulla città del Passirio si è arricchita di nuove golose suggestioni da quando è diventato il campo da gioco di Egon Heiss, che ha preso la guida del ristorante quattro anni fa imprimendogli subito il suo stile. Tanto territorio ma grande libertà di ispirazione già ben rodata nelle sue precedenti esperienze in Val Sarentino.
Una decisa virata verso una cucina sempre più vegetale e stagionale grazie a un orto “sociale” di oltre tremila metri quadrati con circa 400 tipi di verdure e poi tanti bravi fornitori locali, con cui lo chef ha instaurato rapporti di fiducia. Tante le specialità: a partire dalla Carbonara di montagna con patate, uovo di quaglia e prosciutto al fieno nostrano, per continuare con Salmerino della Val d’Ultimo, cavolo rapa, pane integrale e briciole di speck oppure il Filetto di vitello nostrano con cipolla, albicocca, e polpettine con pastinaca.
La carta dei vini, sempre molto ampia ed esaustiva contempla piccole e grandi perle locali, che vale la pena esplorare insieme all'atmosfera suggestiva del luogo.
Perché fermarsi
per la cucina elegante e raffinata, rispettosa del territorio. Per la Carbonara di montagna con patate, uovo di quaglia e prosciutto al fieno nostranoMenu di degustazione
185 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.