Hoseki al Bulgari
Emirati Arabi Uniti | Dubai
lo chef
Masahiro Sugiyama
in sala
Masahiro Sugiyama
in cantina
Alessandro Guglielmi
Masahiro Sugiyama
in cantina
Alessandro Guglielmi
Hoseki in giapponese significa “gemma” e non si sarebbe potuto scegliere nome migliore per questo ristorante con vista sul Golfo arabo, all'ultimo piano del Bulgari Resort di Dubai, hotel di lusso sulla Jumeirah Bay, un’isola dalla forma di un cavalluccio marino.
Questo piccolo gioiello minimalista è una vera e propria "bolla magica", dove il tempo rallenta e lo spirito si rilassa. L'esperienza più interessante è al banco - con solo 9 coperti - dove si può ammirare lo chef Masahiro Sugiyama al lavoro. Lo chef rappresenta la sesta generazione di una famiglia di sushi master. Se volete, ancora una volta, dare importanza alle parole, ricordate che "Omakase" - il modo più tradizionale di gustare la cucina giapponese - significa "lascio fare a te". Vi consigliamo, quindi, di fidarvi dello chef per gustare piatti come il Sushi con i ricci di mare di Hokkaido, con ricciola e zenzero, trota e wasabi fresco.
Ingredienti che sembrano semplici ma che, insieme, creano esplosioni di gusto. Come il pesce spada marinato, con ravanello e soia, che è un perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità, o il Polpo con scorza di yuzu grattugiata, che esprime, a sorpresa, esprime una dolcezza suadente.
Perché fermarsi
per una delle migliori cucine giapponesi di Dubai firmata dallo chef Masahiro Sugiyama, sesta generazione di una famiglia di sushi masterMenu di degustazione
2000, 2500 dirham
Prezzo medio
€ 2000.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.