Hoseki in giapponese significa “gemma” e non si sarebbe potuto scegliere nome migliore per questo ristorante con vista sul Golfo arabo, all'ultimo piano del Bulgari Resort di Dubai, hotel di lusso sulla Jumeirah Bay, un’isola dalla forma di un cavalluccio marino.
Questo piccolo gioiello minimalista è una vera e propria "bolla magica", dove il tempo rallenta e lo spirito si rilassa. L'esperienza più interessante è al banco - con solo 9 coperti - dove si può ammirare lo chef Masahiro Sugiyama al lavoro. Se volete, ancora una volta, dare importanza alle parole, ricordate che "Omakase" - il modo più tradizionale di gustare la cucina giapponese - significa "lascio fare a te". Vi consigliamo, quindi, di fidarvi dello chef per gustare piatti come il Sushi con i ricci di mare di Hokkaido, con ricciola e zenzero, con trota e wasabi fresco.
Ingredienti che sembrano semplici ma che, insieme, creano esplosioni di gusto. Come il pesce spada marinato, con ravanello e soia, che è un perfetto bilanciamento tra dolcezza e cidità, o il Polpo con scorza di yuzu grattugiata, che esprime, a sorpresa, esprime una dolcezza suadente.
giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri
giornalista professionista e autore di "Luxury Food", il primo libro che racconta in modo nuovo il concetto di lusso enogastronomico. E' professore a contratto di "Antropologia del Cibo" e "Comunicazione e Marketing dei Luxury food" all'Università Iulm di Milano. I suoi seminari di food marketing con focus sul lusso sono anche all'Università Cattolica e all'Università Bicocca. Instagram: annalisa_cavaleri