Niko Romito al Bulgari
Emirati Arabi Uniti | Dubai
lo chef
Niko Romito con Giacomo Amicucci
sous-chef
Carmine Forti
ai dolci
Sharad Khadka
in sala
Myriam Aouam
in cantina
Mateo Hysaj
Carmine Forti
ai dolci
Sharad Khadka
in sala
Myriam Aouam
in cantina
Mateo Hysaj
Myriam Aouam
in cantina
Mateo Hysaj
Il Bulgari Resort Dubai è un autentico gioiello incastonato nella Jumeirah Bay, un’isola dalla forma di cavalluccio marino con splendida vista sul golfo arabo. In quest'oasi di lusso sul mare - qui c'è anche il primo Yacht Club di Bulgari - la ristorazione non poteva che essere di alto livello. Lo stile è quello, ormai iconico, dello chef Niko Romito, che ha curato, appositamente per Il Ristorante, una cucina che fonde il concept italiano moderno con quello classico.
Fin dall'apertura, alla guida dei fornelli c'è lo chef Giacomo Amicucci, che ha saputo, anno dopo anno, "fare cultura" per spiegare a residenti e turisti cosa volesse dire un vero "viaggio di gusto nel Belpaese".
Dopo aver assaggiato l'Antipasto all'italiana, potrete scegliere gli ottimi Spaghettoni, scampi, manteca, acciughe e maggiorana, per continuare con Trota, mandorla, fichi e alloro e il Pollo con salsa al latte, aglio e rosmarino. A disposizione anche un ottimo menu vegetariano con piatti intensi come Sedano rapa arrosto, rafano e dragoncello. Bella la vista sul porticciolo con 46 barche, che ricorda l'atmosfera delle coste mediterranee.
Perché fermarsi
per la cucina italiana di Niko Romito, garanzia di "eleganza in sottrazione" e senso di convivialità, anche a DubaiMenu di degustazione
800, 1150 dirham
Prezzo medio
€ 800.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.