Rosetta
Messico | Città del Messico
lo chef
Elena Reygadas
Per un decennio, la chef Elena Reygadas ha messo in risalto la sua visione personale della ricca cultura gastronomica messicana nel suo ristorante, Rosetta, nel quartiere di Colonia Roma. All’interno di una dimora storica, il ristorante è decorato con lussureggianti elementi botanici che permettono alla luce naturale di inondare gli ampi e accoglienti interni.
Rosetta reinterpreta le tradizioni gastronomiche italiane e messicane dando valore a sapori sinceri e un approccio artigianale. Questa filosofia viene riflessa in ogni elemento: dalla pasta fresca prodotta ogni mattina al pane, dai tamales alle tortilla, tutto trasmette il calore e l’attenzione dell’arte culinaria di Elena.
Sorprendono le Sardine di Ensenada sott’aceto con cedro, finocchio e patate, un piatto dalla freschezza vibrante, o il Tamales con carota pickled; ma anche la Pasta - nel nostro caso Pappardelle - che accoglie una delicata nostalgia, pronta poi, a lasciare spazio alla gioia di un rientro a casa, per ritrovare il profumo di fegatini di pollo e salvia che la condiscono. E i dessert: dalla dolcezza naturale, Zucca e latte di macadamia. Puro Messico, puro autunno.
Perché fermarsi
Per sentirsi accolti dall'abbraccio avvolgente dei sapori di Elena Reygadas, interprete di una tradizione che vive lieve in leiPrezzo medio
€ 600.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.