Row on Five
Gran Bretagna | Londra
lo chef
Jason Atherton e Spencer Metzger
Row on 5 segna una svolta nella carriera pluri-stellata di Jason Atherton, la sua quarta e più importante apertura a Londra negli ultimi mesi. Situato sulla storica Savile Row, celebre per i suoi sarti di lusso e con una tradizione di quasi tre secoli, il ristorante si estende su due piani. Gli ospiti vengono accolti in un salotto circondato da cantine che custodiscono quasi 5,000 bottiglie di vino, incluse rare vintage di Champagne e la selezione privata di Romanée Conti dello chef.
Row on 5 prevede un percorso di 15 portate, scandito in tre atti, ciascuno in grado di tracciare una geografia di ingredienti che narra i territori e le loro eccellenze, il mare con la sua varietà faunistica: il Tonno dalla Cornovaglia, la Capasanta di Orkney, ma anche il Cervo selvaggio Silka, cacciato nel Dorset, lo Stilton, sono solo alcuni dei passaggi previsti nel degustazione, per chi lo preferisse, disponibile anche in versione vegetariana.
Ogni dettaglio, dai singoli tavoli alla sala, dove buona parte dello spazio è occupato dalla cucina a vista, è curato meticolosamente, e l’atmosfera di grande intimità contraddistingue un locale che punta a diventare l’eredità definitiva di Atherton.
Perché fermarsi
perchè tutto qui parla di una Gran Bretagna deliziosa, fiera, una terra di prodotti incredibili che Atherton valorizza, trasformandoli in creazioni accattivantiMenu di degustazione
250 sterline
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.