Kadeau
Danimarca | Copenhagen
lo chef
Nicolai Nørregaard con Kyumin Hahn
In Danimarca c’è il Kadeau di Bornholm e il Kadeau di Copenhagen, ristorante che all’inizio dell’autunno ha subito un lifting importante, con nuove opere d’arte alle pareti, firmate da artisti provenienti dall’amata isola baltica, luogo d’origine dei 3 soci e amici Nicolai Norregaard, Rasmus e Magnus Kofoed.
In città, oltre la vetrina c’è un quieto giardino che richiama l’atmosfera bucolica della casa madre; di qua delle pareti si gode dal 2011 delle delizie di ragazzi che stanno facendosi una nomea accanto a colossi cittadini che dispongono di ben altri mezzi. Il menu di ottobre 2025 era un delicatissimo tripudio di crudi di mare, erbe e vegetali, delicate note sapide e fermentative e tutto il corredo di berries, le deliziose bacche che solo queste lande di mondo sanno regalare.
Scampi crudi con pomodori cuori di bue, bietole e conifere, Capesante su toast di castagne, Granchi artici nascosti da ghirlande di semi di zucca e quenelle di caviale disposte con pazienza, salmoni e anatre selvatiche: lo stile e i sapori post-Noma di Nicolai sono così nitidi, deliziosi e personali che potremmo distinguere i suoi piatti tra mille.
Lo chef consiglia
Sushi Anaba, Noma, Søllerød Kro, Aurens Deli, Admiralgade 26, Bobe, Bar Vitrine, Lille BakeryPerché fermarsi
per l'intreccio felice tra pesci (crudi e cotti), bacche, fermentazioni e meraviglie selvatiche, trattate sempre con rispettoMenu di degustazione
3.800 euro
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.