Mec
Sicilia | Palermo
lo chef
Carmelo Trentacosti
sous-chef
Tarak Bouraoui
ai dolci
Giuseppa Di Caccamo
in sala
Alessandro Comella
in cantina
Alessandro Comella e Cecilia Priolo
Tarak Bouraoui
ai dolci
Giuseppa Di Caccamo
in sala
Alessandro Comella
in cantina
Alessandro Comella e Cecilia Priolo
Alessandro Comella
in cantina
Alessandro Comella e Cecilia Priolo
Cenare nelle sale di un museo, tra teche espositive e pannelli illustrativi che raccontano la storia della Apple attraverso la più grande collezione europea e le volte affrescate di Palazzo Castrone Santa Ninfa, edificio tardo cinquecentesco nella storica via del Cassaro.
Il Mec di Palermo è la sintesi perfetta di due anime: museo e ristorante, tecnologia e artigianalità, innovazione e creatività. Quest’aria cosmopolita che si respira nelle sale è rimescolata in cucina, dove lo chef Carmelo Trentacosti condensa esperienza internazionale e talento locale. Nei suoi piatti è evidente un rigore tecnico riconducibile alla sua formazione che viene perfettamente miscelato con l'estro creativo, dando vita a piatti raffinati e gustosi.
I due menu degustazione proposti, entrambi con sei portate, sono la sintesi della passione di Trentacosti per le materie prime che seleziona e, nel caso di ortaggi e frutta, spesso raccoglie personalmente nell’entroterra palermitano. C’è anche la possibilità di scegliere e ordinare a la carte. Importante la carta dei vini, con oltre 650 referenze.
Lo chef consiglia
Pasticceria Sciampagna, via Agrigento 22, Marineo (Palermo) - instagram.com/sciampagna_pasticceria/Perché fermarsi
per assaggiare "Cuore di papà", un piatto che lo chef ha dedicato a suo padre, realizzato con pomodoro cuore di bue declinato in sette diverse preparazioni: un'altalena imperdibile di acidità, umami e dolcezzaMenu di degustazione
140, 150 euro
Prezzo medio antipasto
39.00
Prezzo medio primo
39.00
Prezzo medio secondo
41.00
Prezzo medio dolce
19.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.