Abbruzzino Oltre
Calabria | Lamezia Terme (Cosenza)
lo chef
Luca Abbruzzino
sous-chef
Kevin Scalise
ai dolci
Girolamo D'Agostino
in sala
Luciano Tassone
in cantina
Luciano Tassone
Kevin Scalise
ai dolci
Girolamo D'Agostino
in sala
Luciano Tassone
in cantina
Luciano Tassone
Luciano Tassone
in cantina
Luciano Tassone
Abbruzzino Oltre. Luca Abbruzzino sceglie per il suo nuovo ristorante un nome presago di evoluzione, di superamento, per declinare poi un’eulogia del vuoto. Lo sforzo di superamento di se stessi, dichiarato come obiettivo di questa nuova esperienza, approda a una dichiarazione di libertà assoluta dello chef attraverso questa affermazione del vuoto come principio guida. E prima di sedervi a questa tavola d’eccezione calabrese il manifesto politico di Luca è tutto quello che avrete a disposizione per farvi un’idea. O meglio per non farvela. Che il vuoto è libertà per lo chef ed allo stesso tempo libertà per gli ospiti.
Dopotutto Oltre vuol dire proprio questo. Preservare la libertà, lasciare che quella del cuoco raggiunga la stessa del commensale. Stabilito il contatto, lo si oltrepassa insieme, come sedotti da un incantesimo, accompagnati da cotture precise, stilemi che evocano una golosità intensa, ma intelligente, e una complessità compositiva che si traduce, in ultimo, nella persistenza di un piatto sul palato (oltre che nella memoria), lasciando che ogni elemento si riveli nella sua integrità. Oltre l'immaginabile, Abbruzzino.
Lo chef consiglia
Brezza Fish and Chill, via Marina 24, Soverato (Catanzaro) brezzafishnchill.comPerché fermarsi
Per un piatto che esprime l'intera poetica di uno tra i più grandi interpreti della Calabria contemporanea a tavola: la Rana pescatrice con levistico, ciliegie e pinoliMenu di degustazione
120, 150 euro
Prezzo medio
€ 120.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.