Zest del Grand Hotel La Favorita
Campania | Sorrento (Napoli)
lo chef
Domenico Iavarone
ai dolci
Anastasia Cannavacciuolo
in sala
Francesco Cinque
in cantina
Antonio Gargiulo
Anastasia Cannavacciuolo
in sala
Francesco Cinque
in cantina
Antonio Gargiulo
Antonio Gargiulo
Zest è il fine dining del Grand Hotel La Favorita a Sorrento. Splendido dopo la recente ristrutturazione che accende i riferimenti stilistici mediterranei, si fa anche racconto della cultura sorrentina e delle sue maestrìe.
A condurre la cucina è Domenico Iavarone al quale è stata affidata la ripartenza dell'intero progetto. La proposta dei menu è fedelissima allo stile dell'hotel, quindi il tema portante è il Mediterraneo e la ricchezza di prodotti e tradizioni culinarie legate a Sorrento. La sala si presenta spaziosa, solare, con un dehors curatissimo tra i pergolati di limoni.
La piena sintonia con questo nuovo progetto ha portato un certo entusiasmo nello chef che si coglie con positività nei piatti. Pienezza dei sapori e celebrazione del gusto sono una costante. Oltre al menu à la carte, si può scegliere tra tre percorsi degustazione: Essenza sorrentina con 5 portate, Le stagioni di Sorrento con 7 portate, Dall'orto di Enzo menu vegetariano 5 portate.
Da quest'anno alla proposta del ristorante si affianca la cantina con tavolo unico nel quale vivere esperienze legate alla degustazione dei vini ai quali vengono abbinati piatti e assaggi dello chef.
Lo chef consiglia
O' Parrucchiano, corso Italia 71, Sorrento (Napoli) www.parrucchiano.comPerché fermarsi
per l'ottimo risotto con scampi, limone e liquiriziaMenu di degustazione
110, 130, 180, 220 euro
Prezzo medio antipasto
30.00
Prezzo medio primo
30.00
Prezzo medio secondo
32.00
Prezzo medio dolce
16.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.