Terrae by Iside De Cesare
Toscana | Firenze
lo chef
Iside De Cesare con Salvatore Canargiu
Siamo fra piazza della Stazione, il Duomo e la meraviglia delle Cappelle Medicee con San Lorenzo annesso. Collocato in centro, fra il fiume di turisti, si trova Palazzo Gaddi recentemente ristrutturato, molto bene, dai designer Patrizia Quartero e Guy Oliver. Il Tivoli Hotel ospita la recente nuova creatura di Iside de Cesare, Terrae, con il resident chef Salvatore Canargiu a guidare la cucina.
Il menu mette al centro la tradizione toscana e italiana. L’identità di Iside è ben presente nella scelta di preparare pasta fresca e lievitati fatti a mano, ma il resident chef mette la sua personalità fatta di esperienza territoriale e storia personale.
Oltre ai tre menu degustazione - Terrae, Maree e Terrae&Maree - c'è una carta ricca tra cui scegliere portate di grande eleganza come i Bottoni “aglio, olio e peperoncino”, zuppa di mare, il “Ris-orto”, mare, calendula, la Faraona toscana farcita, fichi e nduja o l'Astice blu, mandorla, siero di bufala, torta croccante al pomodoro. Come fine pasto un bel carrello dei formaggi o l'ottimo Ricotta, agrumi, semolino e sfogliatella. Ambiente confortevole, grazie anche a un servizio accurato.
Perché fermarsi
per la terrazza mozzafiato, fra le più belle di Firenze. Un ambiente ben ristrutturato, lusso accennato ma non esibito. La cucina piena e forte di Iside de Cesare e Salvatore CanargiuMenu di degustazione
100, 120, 150 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
32.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
15.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.