Contrada di Castel Monastero
Toscana | Castelnuovo Berardenga (Siena)
lo chef
Davide Canella
sous-chef
Vittorio Petrillo
ai dolci
Francesca Benedettelli
in sala
Manuela Lucarini
in cantina
Manuela Lucarini
Vittorio Petrillo
ai dolci
Francesca Benedettelli
in sala
Manuela Lucarini
in cantina
Manuela Lucarini
Manuela Lucarini
in cantina
Manuela Lucarini
Combina sapientemente autenticità toscana e tecniche contemporanee il viaggio gastronomico studiato per gli ospiti da Davide Canella, chef del ristorante Contrada di Castel Monastero, monastero medievale trasformato in resort 5 stelle, nel Chianti. È un omaggio al territorio, una sfida a rinnovare la tradizione. Una filosofia che nasce da una profonda connessione con la sua Toscana e una costante ricerca di qualità e innovazione, mutuata dalle sue esperienze internazionali.
In carta troviamo piatti a base di ingredienti locali e stagionali, lavorati con tecniche moderne come la fermentazione e la cottura sottovuoto, per valorizzare la freschezza e l’autenticità. Da provare, il Fusillone al pesto di cavolo nero con genovese di lumache; i Ravioli di anguilla, jus di vitello, caviale verde e garum e il Piccione al kumquat e cavolfiore.
La regina della è sala Manuela Lucarini, sommelier simpatica e professionale, cui affidarsi per un consiglio sui migliori abbinamenti.
Perché fermarsi
per la scelta sempre precisa della tecnica di cottura da applicare su materie prime prevalentemente localiMenu di degustazione
150, 175 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
37.00
Prezzo medio dolce
17.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.