Bifrò
Piemonte | Torino
lo chef
Roberto Pintadu
La passione per la carne, e per la brace unita a tecniche innovative di maturazione e frollatura e ad una selezione continua della materia prima. Così nasce Bifrò che a Torino segna il territorio come punto di riferimento per i carnivori. Roberto Pintadu impara a trattare i grandi tagli e a gestire il fuoco in Sardegna, dove nasce e comincia a cucinare. Poi si sposta a Torino, dove con la moglie Laura da vita alla sua prima insegna di ristorazione, che da qualche anno ha preso posto nella parte nobile del centro a Torino.
Le carni arrivano da tutto il mondo, selezionate dopo tanti viaggi, riportando qui i sapori e le tradizioni di razze lontane, come le pezzate del Nord Europa, oppure il black angus nordamericano o la wagyu di tradizione orientale.
Il menu va dai tagli con osso e senza osso, dal filetto alla t-bone per restare sulla brace, ma ci sono anche i crudi di carne e di pesce insieme oppure gli antipasti in padella, scelti tra classici piemontesi e qualche chicca tra il quinto quarto e la selvaggina. Si chiude con i dolci e se si fa una scelta alcolica si può spaziare in una carta dei vini con ampia profondità sulle bolle francesi e i grandi rossi italiani.
Perché fermarsi
per chi ama la carne è un punto di riferimento assoluto a Torino. Qui si può scegliere ed imparare a gustare la proteina più nobilePrezzo medio antipasto
25.00
Prezzo medio secondo
25.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.