Osteria Ime
Marche | Tolentino (Macerata)
lo chef
Entiana Osmenzeza
sous-chef
Marco Cespi
ai dolci
Noemi Luconi
in cantina
Duccio Conforti
Marco Cespi
ai dolci
Noemi Luconi
in cantina
Duccio Conforti
Duccio Conforti
Entiana Osmenzeza è ormai più italiana di tanti di noi ma porta dentro quell’anima albanese che le appartiene e che forse un giorno metterà in quei piccoli capolavori che sono i suoi piatti, quando si sentirà pronta.
Nel frattempo, oggi ogni piatto del suo menu degustazione racconta della sua vita, le amicizie e i luoghi, colori e sapori che l’hanno accompagnata in questi anni prima che aprisse la sua Osteria a Tolentino in provincia di Macerata.
Torino, dove ha frequentato l’alberghiero, è solo un punto di partenza attraverso viaggi come il Giappone o la Provenza o posti dove la sua formazione personale si è arricchita e cresciuta come la Sicilia che è sensorialmente fotografata in Catania e Palermo, due piatti coreografici del suo menu degustazione.
Da Ime, questo il nome del locale che significa “da me”, con una veste moderna e un servizio caldo e accogliente si viaggia nell’anima di Entiana con un punto fermo assoluto che è la materia prima locale. Freschissima e selezionata con una cura maniacale.
Lo chef consiglia
Fattoria Biologica Maggi Vecchioni, località Case Sparse Borgiano 10, Serrapetrona (Macerata) - instagram.com/az.agricolamaggievecchioniPerché fermarsi
per l'accoglienza che è delicata, garbata, unica ed una cucina intimistaMenu di degustazione
60, 80 euro
Prezzo medio
€ 60.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.