Nyn Esti
Grecia | Atene
lo chef
Stamatios Misomikes
Il ristorante, concepito dal gruppo Nice ‘n’ Easy al 4° piano del Museo Nazionale di Arte Contemporanea ad Atene, presenta uno scenario gastronomico ben definito in cui il rispetto dalla natura ha un ruolo fondamentale. Al pass, lo chef Stamatis Misomikes adotta un melange originale di prodotti greci e internazionali per creare piatti con una identità multiforme. La maggior parte degli ingredienti sono Dop, biologici e selezionati da piccoli produttori locali. L'attenzione alla sostenibilità è totale.
Questo approccio viene reso ancora più reale grazie alla collaborazione con forager, consulenti per la sostenibilità, pescatori, macellai eco-friendly, artigiani che creano ceramiche tailor-made. Il ristorante è zero waste in tutto e per tutto: anche i tovaglioli con tinte naturali sono unici.
Il menu “Biotope” (habitat delle specie) ruota attorno all’asse della stagionalità e si suddivide in 5 categorie: fingerfood, als (dal greco antico “mare”), panida (fauna), dessert e una deliziosa scatola di pasticcini presentati in tavola con un’installazione artistica naturalistica estremamente curata.
Perché fermarsi
per una cucina di raffinato cosmopolitismo all'interno dell'Emst, il Museo d'Arte Contemporanea della cittàMenu di degustazione
120 euro
Prezzo medio antipasto
20.00
Prezzo medio secondo
45.00
Prezzo medio dolce
25.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.