Regiacorte del Sant'Angelo
Basilicata | Matera
lo chef
Pompeo Lorusso
sous-chef
Andrea Librandi
ai dolci
Gianluca Pellitta
in sala
Abou Kane
in cantina
Francesco Contini
Andrea Librandi
ai dolci
Gianluca Pellitta
in sala
Abou Kane
in cantina
Francesco Contini
Abou Kane
in cantina
Francesco Contini
«Schietta e giovane, fondata su semplicità e chiarezza, in omaggio alla tradizione». Pompeo Lorusso, executive chef del ristorante Regiacorte del Sant’Angelo Resort di Matera, definisce così la sua cucina. Una proposta che si fa custode della storia gastronomica lucana, riportando alla luce antiche ricette preparate secondo gli antichi disciplinari. La si assapora in un contesto d’eccezione: la terrazza panoramica che affaccia su piazza San Pietro Caveoso, un presepe, avvolta com’è dalla luce calda e dall’aria tiepida dei Sassi.
Rigorosa e costante è la ricerca delle materie prime, selezionate con cura da piccoli produttori di qualità, così come profondo è il legame con il territorio, declinato in una carta stagionale d’ispirazione mediterranea. Al perfetto abbinamento beverino pensa il direttore di sala e maître sommelier Francesco Contini, che attinge a una carta di centinaia di referenze, che riposano nell’ampia cantina con spazi sia per la degustazione sia per la vendita dei vini.
Lo chef consiglia
Pizzeria Più Sud, Rione Pianelle Civico 16, MateraPerché fermarsi
per gustare l’eccellenza del territorio sulla terrazza più magica di Matera e fare un salto indietro nel tempo, provando le antiche e genuine ricette lucane. Attenzione alla ricerca degli ingredienti, servizio impeccabileMenu di degustazione
70, 85 euro
Prezzo medio antipasto
26.00
Prezzo medio primo
28.00
Prezzo medio secondo
30.00
Prezzo medio dolce
18.00
Prezzo medio coperto
5.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.