L'Aurum de l'Albereta
Lombardia | Erbusco (Brescia)
lo chef
Alberto Quadrio
sous-chef
Ferdinando Giovetti
ai dolci
Camilla Guarneri
in sala
Nicola Manganaro
in cantina
Marius Dumitru
Ferdinando Giovetti
ai dolci
Camilla Guarneri
in sala
Nicola Manganaro
in cantina
Marius Dumitru
Nicola Manganaro
in cantina
Marius Dumitru
È il grado di attenzione che il cuoco riesce a catturare nell’ospite a definire la correttezza delle sue scelte e lo spessore della sua sensibilità. E in questo Alberto Quadrio, chef de L’Aurum de L’Albereta Relais, eccelle particolarmente, superando la concezione secondo cui esprimere il momento è puramente legato alla stagionalità. Il momento è soprattutto il principio ideativo, che dal cuoco si trasferisce al cliente.
Aurum, come alloro e quelle erbe aromatiche che invadono la proprietà, e aurum come oro; naturalezza e preziosità, l’esclusività di ciò che è colto e servito, della conoscenza di un habitat che fermenta ora nell’immaginario di Alberto: storione, trota, salmerino, la pecora gigante bergamasca, ma anche l’ostrica rosa del delta del Po servita con funghi in consistenze. C’è spazio per tutto a questa tavola grazie a una sostanziosa base tecnica, punto di inizio per una costante riflessione sul piatto e sulla sua struttura. Concetto a cui non rimane estranea la pasticceria, benedetta dal tocco di Camilla Guarnieri, una mano finalmente briosa che eleva a pari intelligenza dei salati, la giostra delle dolcezze, sobrie nel grado zuccherino, ma floride nel gusto.
Lo chef consiglia
Il Colmetto, via Finilnuovo 9/11, Rodengo Saiano (Brescia) - ilcolmetto.itPerché fermarsi
Per la sostanza dell'esperienza: sala, cucina e pasticceria si muovono all'unisono; c'è dialogo e coerenza tra le parti, e a risentirne è sopratutto la felicità dell'ospiteMenu di degustazione
150, 160, 180 euro
Prezzo medio
€ 150.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.