Room for Dessert
Indonesia | Bali
lo chef
Will Goldfarb
Che storia avventurosa quella di Will Goldfarb, passato nel 2014 dal ruolo di pasticciere più osannato di New York a ristoratore più acclamato d’Indonesia. Poco più di un decennio dopo il trasloco a Bali, gestisce con la moglie Mary, nella prima periferia di Ubud, un ristorante creativo sempre pieno, una pasticceria che ha tutta l’aria di potersi replicare altrove e un orto enorme di erbe spontanee e ingredienti autoctoni davanti al mare. Un’impresa che coinvolge 65 dipendenti, il 95% dei quali indonesiani.
Saranno loro ad accogliervi in questo locale più unico che raro, il cui ultimo percorso, Fight Club Capitolo 19, tiene insieme una selezione di snack salati, 5 dessert al piatto e una sfilza di petit-four incantevoli, creazioni intenzionate a mantenere bassi i livelli zuccherini e il sale, prediligendo l’uso di spezie. In forma solida, ma anche liquida, il regno aromatico della periferia di Ubud si esprime con forza e sorpresa sul palato.
In carta c'è persino un omaggio all'Italia: è il Pandantone Perdu, acceso da spezie invernali e foglie di suji, il cui succo conferisce sentori terrosi e floreali, misti al calore del burro e del latte. Una dolcezza che non ha bisogno di urlare.
Perché fermarsi
per incontrare un'interpretazione della dolcezza che incanta per la sua pulizia e ampiezzaMenu di degustazione
1.090.000 rupie
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.