Nusantara
Indonesia | Bali
lo chef
Putu Dodik
in sala
Wayan Lovayana
in cantina
Wayan Lovayana
Wayan Lovayana
in cantina
Wayan Lovayana
L’Indonesia sta lentamente scalando le attenzioni dei foodies e il perché ci appare piuttosto chiaro: è un paese-arcipelago che conta 17mila isole, 300 dialetti e oltre 3mila tradizioni distinte di cucina. È il pensiero che sta dietro a tutti i ristoranti della Locavore NXT family, una congrega di ragazzi che si batte per gettare luce sulla sterminata biodiversità del paese.
Nusantara, nel cuore di Ubud, arriva un passo prima del fine dining e si ispira alle tradizioni familiari locali, apparecchiate con eleganza, raziocinio e informalità. Una tavola che promette di prendere l’ospite per mano, accompagnandolo nella cultura dell'ingrediente, tecniche e rituali che animano questo grandioso patrimonio gastronomico.
Tra gli assaggi da segnarsi, i Sambal Beberuk, una coloratissima insalata con melanzana tonda, fagiolini, peperoncini e pasta di gamberi, irradiata da zucchero di palma e kaffir lime. In questo caso siamo Lambok: spostandoci a Keramas, conosciamo, invece il Sere Jele, un piatto a base di fagioli di soia fermentanti, cime di felce, scalogno e aglio. Aspetto modesto, gusto esplosivo.
In carta, tanti vini, anche indonesiani. Le fermentazioni, invece, compongono cocktail speciali.
Perché fermarsi
per un viaggio d'andata senza ritorno nella cultura gastronomica indonesiana, in un contesto informale e accoglienteMenu di degustazione
495 rupie
Prezzo medio antipasto
140.00
Prezzo medio secondo
225.00
Prezzo medio dolce
60.00
è perché hai negato il consenso all'utilizzo dei cookie della categoria "Miglioramento dell’esperienza".
Clicca sull'iconcina verde in basso a sinistra per modificare le tue preferenze.